funointransizione

non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente

Nasce “Alveare di Funo”

logo_it_3

Ci siamo quasi!!!

 

Il nostro gruppo  è nato per informare le persone che ci circondano sulle  pratiche e stili di vita sostenibili e per segnalare le iniziative e attività locali più virtuose . Per questo motivo abbiamo deciso di creare un gruppo di acquisto che raccolga produttori locali impegnati nella difesa del territorio e orientati verso l”agricoltura biologica.

Oltre ai produttori che conosciamo ormai da diversi anni, ne abbiamo aggiunti ancora, ed altri ancora si aggiungeranno.
Abbiamo scelto di unirci alla piattaforma dell’Alveare che dice sì! per la pratica possibilità di ordinare e pre-acquistare online i prodotti e per la possibilità di connettersi, tramite scambi di esperienze, viaggi e consigli, alla rete nazionale degli Alveari, comunità di persone che, come noi, credono in uno stile di vita bello e sostenibile.

Ogni settimana proporremo prodotti del territorio, frutta, verdura, farine e molto altro. La peculiarità dell’Alveare è nel modo in cui l’ordine viene effettuato. Attraverso una piattaforma online i produttori ogni settimana offrono i loro prodotti, gli utenti scelgono e saldano passando al Mercoledi per ritirare.

 

Dove?

Grazie alla disponibilità del Centro Sociale di Funo, ogni mercoledì(a partire dall’inaugurazione) dalle 18 alle 19 potrete ritirare i prodotti da voi richiesti presso i locali del Centro Sociale in Via Nuova 27 a Funo di Argelato.

unknown-1

Ma come funziona?


1- Ci si informa del progetto:
– contattando i gestori all’indirizzo email alvearedifuno@gmail.com
– andando sul sito https://alvearechedicesi.it oppure sulla pagina Facebook

2- Ci si iscrive gratuitamente online

3- Si conoscono i produttori e i prodotti

4- Si ordina online con strumenti di pagamento sicuri (chiedici e ti mostreremo tutti i dettagli)

5- Si aspetta il giorno di consegna settimanale, il mercoledì dalle 18 alle 19, nella quale i produttori consegneranno, presso il Centro Sociale di Funo, i prodotti acquistati!

6- La nostra casa si arricchisce dei prodotti del nostro territorio!

MANGIARE GIUSTO
Sosteniamo l’agricoltura locale!

“Negli Alveari, i produttori e artigiani fissano liberamente i loro prezzi: percepiscono una remunerazione giusta, che permette loro di sviluppare l’attività.”

 

images

logo_horizontal_yellow_it