funointransizione

non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente

Alveare Funo e BenMiVoglio – Light, Ø calorie ed altri paradossi alimentari

Alveare di Funo si allarga!!!

 
Comprare prodotti di stagione, locali e BIO è un ottimo punto di partenza per rispettare l’ambiente, ma per quanto riguarda la nostra salute?
Si parla tanto di alimentazione sana, ma siamo abbastanza informati?
Noi vogliamo capirci qualcosa in più!
Per questo abbiamo chiesto aiuto a BenMiVoglioLab. Un team di ragazze/i estremamente competenti che ha come primo obiettivo quello di promuovere uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile.
Quindi il 6 Dicembre dalle 20.30, con la collaborazione del Centro Sociale di Funo, in Via Nuova 27:

SUGAR FREE, LIGHT, ZERO CALORIE E ALTRI PARADOSSI ALIMENTARI:

imparare a riconoscere e a divincolarsi tra le insidie del marketing.

Avrete la possibilità di ritirare la vostra spesa anche dopocena dalle 20.30 alle 22.30

Dott. Ferdinando A.Giannone Biologo Nutrizionista

Non perdete questa occasione, con l’aiuto del Dr. Giannone approfondiremo uno dei più rilevanti problemi che affligono la nostra salute ad oggi: l’esasperazione del dolce in ogni sua forma, la sugar addiction.

Capiremo insieme perchè tutti i dolcificanti, naturali o non che essi siano, spesso finiscano con il creare più danni della tanto temuta zolletta di zucchero bianco.

INGRESSO GRATUITO, gradita in ogni caso la prenotazione posti via email a benmivoglio.lab@gmail.com
 
Oltre a tanti altri prodotti biologici che ogni settimana potrete acquistare presso il nostro centro sociale, questa settimana potrete ritirare anche gli agrumi Siciliani(ATTENZIONE!!le vendite degli agrumi on line saranno aperte venerdi 24 novembre E CHIUSE lunedi 27 novembre)
Direttamente da Ragusa, potrete acquistare arance, limoni, clementine e pompelmi rosa.
L’azienda agricola Bioinvio produce prodotti al 100% biologici(certificata da più di 20 anni) e si trova nella Sicilia orientale, nella vallata di Acate, un piccolo paese in  provincia di Ragusa. L’azienda è completamente immersa nel  verde ed è costeggiata dal fiume Dirillo che, grazie alle sue piene e al rilascio del limo, rende il terreno molto fertile.
Potrete ritirare gli agrumi insieme al resto dei vostri acquisti mercoledì 6 Dicembre dalle 18 alle 19 al centro sociale (come tutti i mercoledi) e dalle 20.30 alle 23 in occasione della serata informativa organizzata con i ragazzi di BenMiVoglio LAB.
 
Annunci